cucina svizzera sulla collina del Suvretta

on vista sulle montagne – Ristorante Stüvetta a St. Moritz

Stüvetta Restaurant Bergpanorama St. Moritz Suvretta

Una fonduta di formaggio, un sostanzioso rösti, una sana insalata o forse preferite i capuns fatti in casa, i pizzocheri valtellinesi o la tagliata di controfiletto di manzo con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti?

Situato appena fuori da St. Moritz, a 1970 metri sopra il livello del mare. Facilmente raggiungibile in auto (sia in estate che in inverno), a piedi, in bici, con gli sci e con una vista indimenticabile sulla regione e sulle montagne engadinesi.

Questo è il Ristorante Stüvetta sulla collina del Suvretta a St. Moritz!

Anche se ci troviamo su un terreno estremamente prezioso e circondati dalle ville dei ricchi e belli di questo mondo, trovate da noi un’isola a prezzi accessibili anche per i “normali mortali”.

Durante il giorno, la nostra terrazza soleggiata è il luogo ideale per fare una pausa all’aria fresca. Scendete a monte dalla funivia Signal, dal Piz Nair o dal passo Suvretta verso il paese die St. Moritz-Suvretta o Champfèr? I sentieri escursionistici e i bike trails vi portano direttamente al ristorante Stüvetta. Lo sapevate? L’ingresso del Foppettas Flow Trail si trova quasi dietro la casa, e il WM Flow Trail finisce a solo pochi minuti di distanza.

Il Ristorante Stüvetta si presta anche per una sosta in inverno. Con gli sci, se c’è abbastanza neve, potete raggiungerci tramite una scorciatoia dal comprensorio sciistico Suvretta-Corviglia che vi porta direttamente dietro casa. Dopo la vostra meritata pausa al Ristorante Stüvetta scendete a piedi circa 300 metri fino alla seggiovia Chasellas. Da lì, potete di nuovo risalire nel comprensorio sciistico Corviglia.

Il nostro team vi aspetta, sia per un breve rinfresco che per una cena accogliente.

A presto!

CONTATTO

Stüvetta

Berghotel Randolins
Via Curtins 2
7500 St. Moritz

ORARI D’APPERTURA

giornalmente dalle ore 07:30 alle ore 17:00,
cucina calda dalle ore 11:30 alle ore 17:00

Richiesta di prenotazione

Come raggiungerci

Il ristorante Stüvetta si trova nel Berghotel Randolins di St. Moritz. Quindi potete anche seguire le indicazioni dell’hotel in qualsiasi momento. Venendo dal Suvrettapass o da Trutz, siamo situati direttamente sul sentiero per biciclette ed escursioni prima che questo torni “alla civiltà”. Siamo comunque facilmente raggiungibili in auto – sia d’estate che d’inverno.

A piedi

Dalla fermata dell’autobus St. Moritz Somplaz ci vogliono circa 20 minuti a piedi fino al ristorante Stüvetta. Il percorso inverso è certamente l’opzione più facile. Escursioni rilassanti dalla Signalbahn (stazione di montagna) o dalla Trutzhütte passano direttamente davanti al ristorante. Chi preferisce percorsi più impegnativi può raggiungerci anche a piedi dalla Via Engiadina (venendo da Silvaplana), da Corviglia, dal Piz Nair, dal Passo Suvretta o anche dopo una giornata di cammino dalla Chamanna Jenatsch.

con la (e-)bike

Bisogna ammettere che la salita in bicicletta non è priva di sforzo fisico. Per gli atleti in forma, tuttavia, è sicuramente fattibile. Tutti gli altri possono farlo tranquillamente cconuna bici elettrica. Lo sapevate? Dopo la discesa dal WM Flow Trail, che inizia sul Corviglia e scende a valle passando per El Paradiso, si passa direttamente da noi. Inoltre, l’ingresso del Foppettas Flow Trail si trova per così dire dietro casa. Il nostro consiglio per i professionisti: Il Suvretta Loop, che collega la zona del Suvretta via Suvretta Pass fino a Spinas/Bever.

Con gli sci/snowboard

Non appena c’è abbastanza neve, ci potete raggiungere con gli sci attraverso un sentiero inufficiale (adatto solo per buoni sciatori). Prendete la pista da Trutz in direzione Suvretta, lasciate la pista alla grande svolta a sinistra verso destra e seguite lentamente il sentiero escursionistico invernale. Dopo un rinfresco al ristorante Stüvetta, la seggiovia Suvretta-Randolins (300m a piedi dal ristorante) vi riporterà direttamente al comprensorio sciistico Corviglia.

In macchina

Alla fermata dell’autobus “Somplaz” prendere la deviazione in direzione “Suvretta”. Seguite le indicazioni ufficiali dell’hotel “Randolins”. Non stupitevi, passate due divieti di passaggio. Ma non preoccupatevi, nelle scritte in piccolo c’è scritto: “eccetto gli ospiti dell’Hotel Randolins”. Qui trovate posteggi gratuiti per gli ospiti del nostro ristorante.

Con la macchina elettrica

Avete una macchina elettrica? Mentre fate “il pieno” nel nostro ristorante, la vostra auto ricaricherà anche le sue batterie nella nostra stazione di ricarica elettrica.

WordPress Cookie Plugin von Real Cookie Banner